DOMANDE E RISPOSTE

Le domande più frequenti 

In questa pagina abbiamo raccolto tutte le domande che ci sentiamo rivolgere più spesso dai nostri Ospiti.
Se hai altre cose da chiedere chiamaci, saremo sempre felici di risponderti.

PRENOTAZIONI, CHECK-IN  e CHECK-OUT

Cosa devo fare per prenotare?
E' possibile prenotare dopo avere verificato la disponibilità e avuto conferma dalla direzione

Come invio la caparra?
Il sistema di prenotazione richiede una garanzia all’Ospite in base a vari parametri, quali ad esempio la tariffa, il tipo di trattamento, il tipo di offerta, il periodo del soggiorno. E' richiesta una caparra confirmatoria del 30% a titolo di conferma della prenotazione, da versare in anticipo con vaglia postale o bonifico bancario.

Cosa succede della caparra se non posso venire ?
Fino al 30° giorno prima dell’inizio del soggiorno la caparra versata verrà immediatamente restituita.
Dal 29°al 10° giorno prima dell’inizio del soggiorno il 50% verrà trattenuto.
Dal 9° al 1° giorno prima dell’inizio del soggiorno il 100% verrà trattenuto.

E se devo partire prima della data che ho confermato con la prenotazione ?
Se la vostra partenza avviene prima della data confermata all’arrivo saranno addebitati in conto fino ad un massimo di tre pernottamenti per la sola camera più l’eventuale servizio spiaggia. Non saranno conteggiati i pasti.

Devo pagare il conto al momento dell’arrivo ?
Per motivi di segreteria consigliamo di saldare il conto settimanale nei giorni di mercoledì o giovedì. Faciliterete il nostro compito evitando lunghe attese.

Come posso saldare il mio soggiorno?
Saldo in contanti fino al limite massimo di tremila euro concesso dalla legge.
Per importi superiori accettiamo assegni, Bancomat e Carte di Credito (accettiamo solo i circuiti VISA, MasterCard e CartaSi)

Come faccio per arrivare in hotel dalla Stazione ?
Se arrivate in treno potete scendere alla stazione di Rimini, acquistare all’interno il biglietto per il bus e prendere il n° 11 proprio sulla banchina davanti alla stazione. Il bus passa ogni 10 minuti, alla fermata n° 16 scenderete dopo 10 minuti di viaggio e troverete il nostro hotel a circa 30 metri.
Oppure potete prendere un taxi, proprio davanti all’uscita; una corsa fino all’hotel ha un costo di circa 15 euro.

Siete lontani dalle Terme di Rimini?
L’Istituto Termale Talassoterapico di Rimini si trova in zona Miramare a 4 km dall’hotel. Si raggiungono facilmente anche in bicicletta o con il Bus n° 11

IN MERITO AI SERVIZI DELL'HOTEL

Quanto è lontana la spiaggia dall’hotel ?
La spiaggia convenzionata è a circa 100 metri dall’hotel

Avete un accesso internet WI-FI ?
Tutto l’hotel è servito da WI-FI sia nelle camere che nelle aree comuni

Avete un parcheggio comodo per la mia auto ?
L’hotel Baltic mette a disposizione di tutti i suoi Ospiti un comodissimo parcheggio privato recintato non assicurato, facilmente accessibile anche a Suv, Van e Monovolume di grosse dimensioni. L’utilizzo di questo parcheggio è gratuito e l’accesso è consentito anche di notte. La distanza a piedi è di meno di 70 metri.
Abbiamo un secondo parcheggio sul retro dell’albergo, recintato e coperto da polizza assicurativa. I posti auto sono limitati ed è consigliabile la  prenotazione ( servizio a pagamento )

Avete la piscina ?
Non abbiamo piscine in hotel. Abbiamo una convenzione con il Parco Beach Village, con bellissime piscine con scivoli e giochi d’acqua per adulti e per bambini, proprio in riva al mare. L’ingresso è illimitato e gratuito per tutti gli Ospiti dell’hotel Baltic.

Accettate gli animali ?
Certo, potete portare in vacanza i vostri pet di piccola e media taglia senza costi aggiuntivi, l’importante è che siano ben custoditi e abituati in appartamento. L’hotel Baltic promuove le campagne contro l’abbandono degli animali domestici, nel rispetto di tutti gli Ospiti dell’Albergo.
Il vostro piccolo amico potrà accedere con il guinzaglio alle zone comuni, ma non all’area ristorante. Non dimenticate che potrà accedere alla spiaggia solo se siete provvisti di libretto delle vaccinazioni e del nome del vostro veterinario.
E’ possibile attivare su richiesta un servizio veterinario 24 ore su 24 a pagamento.

Avete camere per fumatori ?
Per legge (articolo 51 legge 3 del 16/1/03) è vietato fumare in tutte le aree interne dell’albergo comprese le camere. Le sole camere Altea dispongono di un balcone coperto arredato con tavolino, sedie e posacenere.

Ci sono limitazioni nell’uso delle camere ?
Per motivi di sicurezza, è vietato utilizzare fornelli e fuochi per cucinare in camera.

Avete un servizio di lavanderia ?
Il servizio lavanderia viene effettuato all’esterno a pagamento.

Avete le biciclette ?
Abbiamo un numero limitato di biciclette disponibili gratuitamente, anche con seggiolini per i bimbi.

Avete i teli mare?
I nostri servizi non comprendono l'uso di teli mare, disponibili a pagamento su richiesta del cliente

L'hotel è accessibile ai disabili?
l'hotel non è accessibile ai portatori di disabilità motorie

IN MERITO AL SERVIZIO RISTORANTE

A che ora servite la colazione?
La colazione è di tipo continentale con servizio di caffetteria o self-service e viene servita al tavolo in sala ristorante dalle 7,30 alle 9,30
La colazione all'italiana con caffè, cappuccino e brioche viene servita al bar fino alle 11,30

Gli orari dei pasti sono flessibili?
I pasti vengono serviti al tavolo in sala ristorante.
Gli orari sono flessibili escluso occasioni speciali come menù dedicati o a tema.
Pranzo dalle ore 12,30 alle 13,15 ; Cena dalle ore 19.15 alle 20.00

Avete un menù per celiaci?
L’hotel non ha una cucina separata per la preparazione di alimenti particolari, per questo non possiamo assumerci la responsabilità di dire che un cibo è certificato gluten free.
Siamo comunque disponibi ad ovviare le vostre necessità, ( allergie al lattosio, celiachia, intolleranze alimentari…) ma è necessario accordarsi al momento della prenotazione. 

Servite pesce tutti i giorni?
Il  nostro staff di cucina propone un’ampia varietà di portate a base di carne, di pesce o per vegetariani, accompagnate da un ricco buffet .Preferiamo servire pesce fresco del nostro mare Adriatico, ma in alcuni periodi soggetti al fermo pesca utilizziamo anche pesce surgelato.

Ho un bimbo piccolo, come ci organizziamo per le pappe?
Pensiamo ai vostri piccoli come se fossero nostri, per questo preferiamo lasciarvi riposare e farvi trovare tutto pronto.Utilizziamo sempre cibi cucinati al momento e non omogeneizzati o surgelati; prepariamo pappe, brodini, passati di verdure, frullati di pesce, carne o frutta fresca. Se poi avete creme, pastine o linee specifiche e preferite che il vostro bimbo continui ad utilizzarle non dovrete fare altro che portarli con voi e noi li cucineremo secondo le indicazioni della mamma. Tutto il personale di cucina e di sala è disponibile per accordarsi sugli orari e le  necessità dei vostri bimbi.

Potete preparare cestini da asporto?
Certo, prepariamo cestini da asporto al bisogno secondo ordinazione.

Cosa è compreso nella formula pensione completa all inclusive ?
La formula pensione completa all inclusive prevede servizio di pernottamento con colazione, pranzo e cena, acqua, vino, aranciata e cola ai pasti senza limiti, parcheggio privato e recintato non assicurato per l’auto, servizio spiaggia con un ombrellone e due lettini a camera, ingresso illimitato al Beach Village.

Fate solo pensione completa ?
E’ possibile avere anche servizio di mezza pensione o pernottamento e colazione

Posso scalare dal conto i pasti non consumati in hotel ?
I pasti non consumati in hotel in servizio di pensione completa o mezza pensione non sono rimborsabili nè recuperabili il giorno della partenza.

Indirizzo: Viale Pascoli, 121 - 47921 - Rimini RN

E-MAIL: info@baltic.it

Telefono: 0541 381 508

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