terme

Unire l'utile al dilettevole, perchè no ? Le Terme di Rimini sono situate proprio sulla spiaggia, perchè l'acqua del mare ricca di preziosi oligoelementi da sempre è considerata un'eccellente rimedio per cure e terapie di diversa natura che giovano alle patologie dell'apparato respiratorio e uditivo e a problemi di tipo osteomuscolare. Di fatto le acque marine contengono tutti gli elementi presenti in natura e combinate con il clima marino hanno un'azione tonificante, detergente e antibatterica. In particolare l'Acqua Miramare, che sgorga poco lontano dagli stabilimenti termali, è acqua classificata 'salsobromoiodico-bicarbonata alcalinaterrosa' ed è perfetta per la Talassoterapia.
L'Istituto Talassoterapico Riminese comprende un'area termale con centro benessere e lo stabilimento balneare Blue Beach; oltre alle cure medicali si eseguono saune, bagni turchi, massaggi, sabbiature, applicazioni di fanghi estetici e cataplasmi marini.Presso il Blue Beach vengono organizzati diversi eventi ricreativi nel corso dell'estate collegati con il circuito 'Le Spiagge del Benessere'.

Le Terme di Rimini sono aperte tutto l'anno e sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, INPS e INAIL.
Occorre prenotare le cure con largo anticipo per prestazioni da effettuarsi nei mesi estivi., oppure è possibile acquistare pacchetti orari, giornalieri e settimanali a seconda di specifiche esigenze.

L'indirizzo di riferimento è :

Istituto Talassoterapico Riminese - TERME DI RIMINI
Viale Principe di Piemonte 56         Tel.0541-414011

www.riminiterme.com

 

Indirizzo: Viale Pascoli, 121 - 47921 - Rimini RN

E-MAIL: info@baltic.it

Richiedi informazioni

Consulta la mappa