shopping

Fare shopping a Rimini è molto divertente. Ci sono mille opportunità per trovare a buon prezzo tutto quello che cerchi.

MERCATI SETTIMANALI

Il mercato cittadino si svolge sempre al mattino al mercoledì e al sabato. Le bancarelle sono dispiegate in ordine sparso nel centro storico, cosa che può essere piacevole per ammirare di volta in volta i monumenti della città.
Il giovedì mattino trovi un piccolo mercato settimanale sul Lungomare in corrispondenza del Bagno 80

Solo nel periodo estivo si tengono simpatici mercatini serali, sia in zona mare che nel centro storico.

Tutti i venerdì sera in piazza Cavour si tiene il mercatino dei Bambini e del Modernariato.
A Marina Centro “Chi cerca trova”, mercatino dell'hobbismo del vintage e dell'antiquariato. Si svolge in via Beccadelli e viale Vespucci il martedì sera da giugno a settembre
Alla Darsena Marina di Rimini, ogni sabato sera “Ricordi in soffitta” sagra del modernariato, vintage e antiquariato da giugno a settembre e “Sagra dell’Artigianato” ogni venerdì.
Rimini Antiqua  è un vero e proprio mercato antiquario, si svolge ogni ultima domenica del mese in piazza Cavour, escluso il mese di Luglio.Gli espositori sono circa 130 eprovengono da tutta Italia. Non sono presenti aricoli di artigianato.

CENTRI COMMERCIALI

Fare shopping nel Centro Commerciale LE BEFANE è diventato una consuetudine per riminesi e turisti per diversi motivi.
È il centro commerciale più grande di Rimini, è collegato con tre linee urbane e un bus gratuito che transita sul Lungomare durante i mesi estivi, è facile da raggiungere e conta un centinaio di negozi con articoli monomarca e non che promettono  di soddisfare ogni possibile desiderio passeggiando al fresco o al riparo dalla pioggia in caso di maltempo.
Al suo interno si trovano un fornitissimo Supermercato Conad, zone gioco per bambini con baby-club da 4 a 9 anni, ristoranti, gelaterie, pizzerie e il CineMultiplex, con 12 comodissime sale cinematografiche.

Indirizzo - Via Caduti di Nassiriya, 20 - Tel. 0541 387995 - lebefane.it

Più piccolo e meno facile da raggiungere dalla zona mare è il Centro Commerciale I Malatesta, con un supermercato COOP, area bimbi e due ali di negozi di abbigliamento al suo interno. Si raggiunge dalla stazione ferroviaria con il bus n.9 e si trova sulla Via Emilia tra Rimini e Santarcangelo.

Indirizzo - Via Emilia, 150 - Tel. 0541 743310 - centroimalatesta.it

IKEA è il paradiso per chi ama lo stile nordico e non ha bisogno di presentazioni. Si trova vicino al casello autostradale Rimini Nord, si può raggiungere in auto o con la linea bus n.9.

Indirizzo - Via Tolemaide,140 - Call Center 199.114646 - ikea.com

OUTLET

Segnaliamo a Rimini un piccolo centro dove si possono trovare temporary shop con aricoli smarchiati a prezzi scontati.
THE LAB - Viale Vespucci, 44 presso Galleria Savoia - Tel. 0541 391468

SHOPPING AL MARE E NEL CENTRO STORICO

Una miriade di negozi situati sia in zona mare che nel centro storico offre ai turisti infinite opportunità di acquisto e di svago.
I negozi più qualificati si trovano in centro attorno a Piazza Tre Martiri, al mare sul Viale Vespucci o a Marina Centro.
È bene ricordare che i negozi del centro aprono in prevalenza alle 9,00  alle 19,30 con pausa all'ora di pranzo e sono chiusi di domenica e il martedì pomeriggio. In zona mare sono aperti tutti i giorni dal mattino fino a tarda serata durante tutto il periodo estivo.

Indirizzo: Viale Pascoli, 121 - 47921 - Rimini RN

E-MAIL: info@baltic.it

Telefono: 0541 381 508

Richiedi informazioni

Consulta la mappa